Perché proprio Blue Monday Vodka?

Non vi capita mai, il lunedì mattina, di lasciar suonare la sveglia per ore prima di trovare la forza di alzarvi?
Tutto gioca a vostro svantaggio: il doposbornia vi attanaglia dal weekend, il tepore delle coperte certo non aiuta, il lavoro che vi aspetta, il caffè che è finito giusto ieri...
Blue Monday Vodka: la valida alternativa al cordiale del lunedì ore 7:00

venerdì 1 marzo 2013

TENDENZE COSTUMI S/S 2013

Parliamo di moda mare 2013...
La tendenza delle ultime stagioni di costumi da bagno sembra essere volta a promuovere le fasce, possibilmente senza spalline, sia nei bikini, sia negli interi (o le vie di mezzo tra interi e 2pz. che sembrano ormai essere il vero trend).
Ovviamente anche io sono caduta nella trappola e ne ho voluto provare (e comprare) uno.
E queste sono le mie impressioni:
Foto: Nuria C.
Bellissima l'idea di unire i due pezzi con una banda sulla parte anteriore, che crea un vedo/non-vedo molto sexy... non fosse che, in assenza delle spalline, quest'espediente rende impossibile quasi qualsiasi tipo di movimento, onde voler evitare di rimanere in topless. L'unico modo efficace di far aderire il pezzo superiore al proprio corpo sembra essere quello di applicarvi un laccetto supplementare, che giri attorno al collo e si leghi al centro della scollatura. Il che però accorcia notevolmente il décolleté come effetto visivo, ed è perciò una soluzione caldamente sconsigliata.
Ponendo invece il caso che, per amor di 'apparire', ci si sottoponga all'estrema tortura del muoversi il meno possibile per non far calare l'impalcatura, si deve fronteggiare però una seconda insidia: le pieghe.
La parte davanti, che, per bellezza, non è allacciata al retro, ad ogni passo si sposta (a meno che non la si voglia letteralmente incollare), creando delle antiestetiche pieghette che, oltre ad accentuare l'effetto 'balena' persino in Kate Moss, per contro schiacciano la figura in senso orizzontale; effetto dal quale scappare a gambe levate, in particolar modo in spiaggia, luogo adibito a sfoggiare un tale outfit, e dove solitamente non si indossano tacchi vertiginosi a confondere le acque.

Conclusione: resta pur sempre un sogno di costume, capace (se indossato ad arte) di far sentire immediatamente sexy qualsiasi donna. Ma troppo scomodo per la vita reale.
Io ho optato per un compromesso: mi seccava ammettere di averlo comprato inutilmente, quindi l'ho indossato per un servizio fotografico (dove ogni posa - e conseguente foto - è stata pensata per far figurare al massimo il capo, persino sul mio corpo...), e poi l'ho risposto nel cassetto dei sogni.